Tende da ufficio: veneziane
Le veneziane sono un vero e proprio evergreen dell’arredamento, e rappresentano una delle soluzioni più apprezzate per chi sta cercando delle nuove tende da ufficio. Ideali sia per gli interni che per gli esterni, queste particolari tende tecniche permettono di calibrare con estrema precisione il passaggio del flusso di luce, e allo stesso tempo si adattano facilmente a diversi tipi di ambiente e differenti stili di mobilio. In definitiva, le tende veneziane riescono a combinare funzionalità ed estetica, due qualità a cui non si può rinunciare in un ambiente lavorativo.
Le diverse tipologie di tende da ufficio veneziane
Le veneziane da ufficio Vernarelli sono realizzate con lamelle orizzontali orientabili in lega di alluminio temperato e verniciato a forno. Il prodotto include, nella sua confezione, cassonetti, spiaggiali, lamelle e scalette, ed è completato da un orientatore in policarbonato e gruppo di comando con pernetti divisori a 5 separatori per il sollevamento delle lamelle.
A seconda dell’ambiente nel quale andranno a collocarsi, le veneziane sono disponibili in due versioni: per esterni, con lamelle da 35/50 mm, e per interni, con lamelle da 15 /25mm. Se le veneziane per esterni sono realizzate solo nella variante standard, quelle per interni sono invece pensate per adattarsi il più possibile all’ambiente che le ospiterà. Per questo motivo, oltre alla versione classica, sono disponibili anche in versione “mini”, con cassonetto e spiaggiale di dimensioni più piccole, e in versione “privacy” con effetto oscurante e quindi ideali per le sale riunioni.
Come personalizzare le tende da ufficio veneziane
Per lavorare nel modo più sereno possibile è importante che gli uffici non si limitino ad essere dei luoghi asettici e incolore, ma offrano un ambiente confortevole e stimolante. Anche i dettagli, come le tende da interni, possono quindi rivelarsi essenziali per rendere il luogo di lavoro più intimo e accogliente, migliorando notevolmente anche lo stato d’animo, e di conseguenza le prestazioni, dei lavoratori.
Per questo motivo Vernarelli offre la possibilità di personalizzare le proprie veneziane, così che risultino perfette per l’arredamento dell’ufficio in cui andranno inserite. Il cliente potrà infatti modificare la tenda a suo piacimento, scegliendone le dimensioni e le forme che maggiormente si adattano alle sue esigenze. Sono inoltre disponibili anche una serie di optional, che includono, tra l’altro, anche la possibilità di inserire accessori speciali e sistemi di sicurezza per bambini.
Capitolo a parte meritano infine i colori e lo stile di lamelle e cassonetti: le tonalità includono varie sfumature di bianco, grigio, nero ed argento, che possono essere scelte nelle varianti standard, metallizzata o microforata. Per alcuni modelli specifici di veneziane sono inoltre disponibili delle sofisticate versioni in finto legno. I colori delle lamelle di serie sono abbinati a quelli più simili dei cassonetti, degli spiaggiali e delle scalette, ma è possibile realizzare la tenda anche con l’abbinamento personalizzato dei colori.